01-slide piccola

logo efficiencycloudMenowatt Ge ha siglato un nuovo accordo relativo alla cessione di titolarità di tre progetti standard TEE all'interno del portale "efficiencycloud" con E.S.A. Holding.
"Siamo davvero entusiasti di poter annunciare un altro deal tra due dei nostri partecipanti ad efficiencycloud; – ha dichiarato Pietro Valaguzza, Amministratore Delegato di iCASCO SPA, società gestore del portale – la nostra piattaforma è stata realizzata proprio a questo scopo: facilitare l'interazione efficiente tra gli operatori della filiera. Il contatto tra le due società che hanno concluso l'accordo è nato grazie ad un progetto presentato da Menowatt Ge che E.S.A. Holding ha trovato interessante. Il valore complessivo della cessione dei progetti è di circa 300.000,00 € che, se sommati a quelli di fine 2014, portano il risultato del portale a oltre 1 Mln di € di accordi raggiunti."

"Partecipiamo ad efficiencycloud sin dal lancio del portale anche dato il rapporto di fiducia che ci lega ad iCASCO; - ha dichiarato Adriano Maroni - il primo deal raggiunto grazie alla community risale a fine 2014, a pochissime settimane dal lancio, e ora ne abbiamo già concluso un altro."
Menowatt Ge partecipa attivamente alla piattaforma avendo inserito al suo interno diversi progetti, che testimoniano la molteplicità dei ruoli che si possono assumere all'interno del complesso mondo dell'efficienza energetica nonché la flessibilità del workflow del portale, che consente alla stessa società di occupare un ruolo diverso a seconda dell'interesse specifico rispetto a un progetto.
"Siamo sia nella sezione del portale definita finanziare efficienza, dove finanziamo direttamente l'efficientamento dell'illuminazione con un contratto a risparmio energetico garantito – continua l'AD di Menowatt Ge – sia in quella chiamata fare efficienza, dove cediamo titolarità di progetti standard al fine di ottimizzare i flussi finanziari dei nostri investimenti."