17 Dicembre 2019
Il campione del mondo di MotoE Matteo Ferrari ospite a San Benedetto della Menowatt Ge Spa
Una cena di fine anno ma anche un momento per festeggiare un risultato sportivo di livello “mondiale”: lunedì 16 dicembre la Menowatt Ge Spa di Grottammare ha trascorso un momento conviviale al Viniles di San Benedetto e ha avuto come ospite d’onore Matteo Ferrari, neo-campione del mondo di MotoE, le moto elettriche che partecipano al circuito del Motomondiale. Presenti all’incontro anche alcuni rappresentanti della Sgr Rimini, azienda riminese alla quale è legata Menowatt Ge Spa, tra cui Demis Diotallevi.
Ferrari, riminese, 22 anni, ha ottenuto l’ambito ricoscimento nel corso del primo campionato mondiale. Il connubio tra Menowatt e Ferrari deriva dalla sponsorizzazione decisa dall’azienda marchigiana, leader nazionale nella green economy e nella smart city, al Team Gresini, scuderia nella quale corre Ferrari. “Abbiamo creduto fin da subito nella MotoE – spiegano l’amministratore delegato Adriano Maroni e il direttore tecnico della Menowatt Roberto Marcucci – Siamo convinti che il settore delle moto elettriche possa dare risalto anche alla nostra attività e alla ricerca, e siamo orgogliosi che nel primo campionato del mondo dedicato a questa categoria ci sia stata l’affermazione di un pilota da noi sponsorizzato”.
“La Moto Elettrica ha caratteristiche diverse rispetto a quelle classiche – spiega Matteo Ferrari – Pesa oltre 250 chilogrammi, quindi circa un quointale di più, mentre il motore non fa rumore: occorre abituarsi anche per valutare la presenza di un avversario alle spalle il quale magari sta provando un sorpasso. Il momento più bello dell’anno è stata la gara di esordio di Misano, mentre quello con più tensione sicuramente a Valencia, quando c’erano grandi aspettative sul Team in vista della conquista del campionato del mondo”.
Alla fine tra Menowatt e Ferrari vi è stata una reciproca promessa: quella di continuare sulla strada intrapresa nel 2019 anche nel 2020. E di rivedersi fra 12 mesi a San Benedetto, magari con un nuovo titolo mondiale.
Reportage di RivieraOggi con video interviste clicca qui