Il dispositivo STC (acronimo che sta per Smart Traffic Counter), è in grado di conteggiare il numero di veicoli che transitano sotto il punto luce nel quale è installato innalzando il semplice lampione a qualcosa di più: un apparecchio in grado di inquadrare costantemente, anche di notte, entrambe le corsie che si trovano sotto di esso.
Notevoli sono i vantaggi per le pubbliche amministrazioni che decidono di avvalersi di questa tecnologia. L’ STC, si integra perfettamente all’interno del sistema SLIN®, ideato e sviluppato da Menowatt Ge: un vero e proprio ecosistema di oggetti nell’ambito di applicazioni Smart Lighting, Smart City e Smart Metering.
In particolare lo Smart Traffic Counter, che è compatibile con i prodotti Menowatt Hiperion, Meridio e Giano, permette all’utente di avere un database in cloud di tutti i tipi di veicoli che passano in una determinata zona della città, consentendo un monitoraggio puntuale e in tempo reale con la possibilità di definire con maggiore precisione le politiche di gestione del traffico, garantendo, nel contempo, un totale rispetto della privacy dei cittadini visto che il sistema non riprende targhe, volti e altre immagini. Clicca qui per scaricare la brochure del prodotto brochure