Dopo aver recentemente concluso il contratto con il Comune di Villamar, in base al quale alla Menowatt Ge è stato affidato per 18 anni il servizio di efficientamento, ampliamento e gestione degli impianti di illuminazione pubblica del comune del Medio Campidano, la società è pronta ad ampliare ulteriormente i suoi servizi in Sardegna.
Menowatt è infatti stato nominato soggetto promotore dal Comune di Pattada, circa 3.000 abitanti in provincia di Sassari.
La ditta si prepara quindi a partecipare alla gara che avrà come oggetto la concessione, della durata di 20 anni, del servizio relativo alla gestione dell’lluminazione pubblica del comune sardo.
Ma non finisce qui: il progetto prevede che Menowatt vada a stilare ed eseguire interventi di adeguamento normativo, fornitura di energia elettrica, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica di Pattada. Il tutto col fine di preservare l’efficienza energetica e ridurre l’inquinamento ambientale, con la predisposizione ai servizi di Smart City e Smart Metering.