L’ultima evoluzione nella ricerca della Menowatt Ge Spa si chiama Hiperion: un sistema Led Smart per l’illuminazione stradale e adattabile anche per spazi pubblici o collettivi.
Un prodotto, Hiperion, con il quale Menowatt Ge si propone, oltre che per la posa dei punti luce e la gestione degli stessi nel tempo, anche come fornitrice per conto di terzi che vogliano usufruire dei vantaggi di Hiperion, in termini di servizi e prezzi concorrenziali, del prodotto stesso.
La nuova lampada, ad alta efficienza energetica e interamente Made in Italy, consente, come le precedenti produzioni di Menowatt Ge, di rilevare a distanza i consumi di acqua, gas ed energia dalle utenze. In più, il dispositivo è utilizzabile per una connessione con l’ecosistema di applicazioni noto come Internet Of Things: pur a distanza è possibile controllare ad esempio le proprie automobili, lo smartphone, gli elettrodomestici o comunque le “cose” connesse alla rete casalinga o dell’utenza.
Eppure Hiperion è ancora tanto altro.
Gli utilizzatori possono adoperarlo per monitorare in tempo reale la concentrazione degli inquinanti o le emissioni sonore. A cui si aggiunge lo Smart Traffic Counter (STC): consente di contare il numero di veicoli, biciclette e pedoni in transito, garantendo una verifica costante dei flussi della mobilità urbana con costi ridotti e nel massimo rispetto della privacy.
Hiperion è uno strumento dotato di una eccezionale flessibilità: grazie al Lemset è possibile modificarne il ciclo di lavoro o la corrente dei Led, così da personalizzare l’uso dell’impianto, anche in tempi successivi alla prima installazione. Si può ridurre, attenuare o sospendere momentaneamente l’illuminazione in occasione di particolari eventi (ad esempio uno spettacolo pirotecnico) o invece aumentarne la potenza se occorre. La funzione Autodimmer adegua inoltre il flusso luminoso della lampada a seconda delle diverse stagioni o esigenze.
La capacità di adoperare la flessibilità di Hiperion si estende anche ad una singola lampada, senza bisogno di intervenire sull’intero sistema installato.
Hiperion è più di una semplice lampada. Hiperion è il futuro che si è fatto luce.
Per saperne di più, apri la nostra brochure: clicca qui.
Lo studio LCA per il sistema di illuminazione smart Hiperion® è in accordo ai requisiti degli standard ISO 14040:2018 ed ISO 14044:2018: clicca qui
Hiperion è certificato anche da Zhaga Consortium: clicca qui
Per informazioni e contatti:
info@menowattge.it, telefono 0735.595131.